Finalmente fuori il primo singolo estratto da Tucker, il nuovo concept album di Bruno Belissimo in uscita a marzo 2020 via Vulcano.
Il nuovo singolo “I’m not that Guy” è un mantra groovy, una cavalcata in bilico tra la Italo e le radici funky del producer Italo-Canadese. Ed una chiara presa di posizione contro il mondo di Tucker.
Tucker è un personaggio fantastico, ma non proviene da un mondo immaginario. Festaiolo di bassa lega e amante delle berline tedesche, è ossessionato dai social media su cui sfoggia un futile benessere e da cui condanna chiunque.
Tucker è l’icona di quella generazione che tra lampade e sorrisi plastici ha cavalcato il turbocapitalismo lasciandoci un futuro carico di melma.
Alza il volume, là fuori c’è una guerra da combattere #f**kyoutucker
Segui Bruno Belissimo e rimani aggiornato sulle prossime date:
BIO
Bruno Belissimo è un dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese. La sua produzione musicale ha un suono unico influenzato dai classici dell’italo/space disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror/sci-fi di fine anni ’70 / inizio anni ’80, ma rielaborato in uno stile contemporaneo e molto personale. Nell’aprile 2016 pubblica primo full-lenght intitolato semplicemente “Bruno Belissimo.
Nel 2017 ancora nuove uscite con il singolo Handsome Music e molti remix mentre il 2018, l’anno di uscita del secondo album “Ghetto Falsetto”, si apre con la partecipazione di Bruno ai prestigiosi ESNS EUROSONIC Festival di Groningen (NL), SXSW di Austin (USA) e THE GREAT ESCAPE a Brighton (UK). Gli show di Bruno Belissimo sono energici e pulsanti e mettono in luce tutto il talento di Bruno, che si esibisce suonando il basso e controllando dal vivo macchine, sintetizzatori e la parte video.
Sempre nel 2018 firma la produzione del singolo di Francesca Michelin “Femme” (scritto con CALCUTTA). Il 25 gennaio 2019 pubblica un nuovo singolo Blaze Theme, il tema realizzato da Bruno Belissimo in esclusiva per Blaze, canale TV in onda su SKY. Il 22 marzo pubblica per Vulcano “Stargate“, mixtape di soli brani originali che impasta l’elettronica con sonorità funk, volgendosi ad un certo tipo di dance raffinata e di qualità e alla culture club.Un viaggio retro futurista, tragicomico e sci-fi.
(cm)