Musica

David Bowie: disponibile “ChangesNowBowie” con nove tracce acustiche registrate nel 1996

|

ChangesNowBowie” è composto da nove brani acustici registrati da David Bowie nel 1996 e trasmessi dalla BBC nel 1997.

ChangesNowBowie” è frutto della registrazione di una trasmissione radiofonica andata in onda l’8 gennaio 1997 in occasione del cinquantesimo compleanno dell’artista britannico.

La BBC trasmise uno speciale con nove brani in versione inedita, registrati mesi prima, e tra una canzone e l’altra passò un’intervista a David Bowie. Oggi quelle registrazioni sono diventate un disco: le nove tracce, in questa pubblicazione post-mortem, non comprendono le parti relative all’intervista e sono state registrate nel 1996 a New York durante le prove per il concerto del “duca bianco” al Madison Square Garden.

Della produzione si erano occupati lo stesso David Bowie, Reeves Gabrels e Mark Plati, mentre i musicisti in studio erano Gail Ann Dorsey, Reeves Gabrels e Mark Plati. La copertina del disco presenta un ritratto di Bowie in bianco e nero scattato dal fotografo Albert Watson a New York nel 1996.

Ricordiamo che un mese circa dopo quella registrazione David Bowie fu ospite al Festival di sanremo dove eseguì “Little Wonder”.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: David Bowie
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli