Ronnie Wood, all’anagrafe Ronald David Wood nasce a Londra il 1° giugno 1947 ed il chitarrista dei Rolling Stones insieme a Keith Richards.
Ronnie è anche pittore e conduttore radiofonico e proprio nella sua veste di artista Ronnie ha collezionato, negli anni, una serie di opere che sono state esposte in più di un’occasione. (leggi l’articolo)
Come riporta Rockol, Ronnie ha messo all’asta un suo dipinto per raccogliere fondi da destinare al servizio sanitario britannico in prima linea contro il covid-19.
In un recente documentario il chitarrista degli Stones racconta di quando è nato il suo amore per la pittura. Ecco alcune sue considerazioni: “I miei primi ricordi, quando avevo tre o quattro anni, sono di me che disegnavo. Sono nato così. Sono nato con una matita e un plettro in mano. Dipingevo per non impazzire. Il mio lato musicale e artistico vanno a braccetto. Si nutrono l’uno dell’altro. Suono in questo meraviglioso gruppo che mi permette di far parte di una unità, ma ho anche un modo privato di esprimermi, dove io sono il capo. Non ho mai immaginato nessun’altra vita. Dovevo farla funzionare così com’era. Nessun’altra vita.”
Alla luce di queste sue affermazioni non stupisce più di tanto che Wood abbia pubblicato sul suo profilo Instagram alcune sue opere che ritraggono i vari componenti dei Rolling Stones. Sempre su Instagram ha inoltre postato la foto di un quadro che è un ringraziamento rivolto agli operatori del servizio sanitario di Sua Maestà, intitolato “A big thank you NHS“.
E proprio dipinto è stato messo all’asta dallo stesso Wood e la relativa vendita ha fruttato quasi 20.000 euro.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE