Il fantastico percorso dei Senna si impreziosisce grazie alla vittoria della Targa intitolata a Giorgio Calabrese del Premio Bindi assegnata al “Miglior Autore” in gara.
Dopo essersi esibiti sul palco dello Sferisterio di Macerata risultando tra i vincitori di Musicultura 2020, venerdì 4 settembre per i Sennaè stata la volta di salire su quello del Premio Bindi, del quale sono risultati tra gli 8 finalisti (selezionati da Zibbasu oltre 400 proposte), confermando di essere tra i nomi di riferimento del nuovo cantautorato italiano.
Guarda il video dell’esibizione (LINK)
E sempre venerdì 4 settembre si è conclusa l’operazione Memo con cui la band, in occasione dei Bandcamp Fridays, ha pensato di rendere disponibile un loro piccolo tesoro sommerso: i demo originali delle loro canzoni.
Versioni embrionali, cantate sottovoce di notte, per entrare in confidenza con i brani, esplorarli e trasformarli in ciò che poi tutti hanno potuto conoscere.
Erano su tre audiocassette, e loro vogliono presentarle così – nel modo in cui sono state registrate. Senza mastering. Senza niente. Da una casa all’altra, senza filtri.
Ascolta Memo (LINK)
(sal)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE