Musica

Beatles: all’asta la lettera con cui Brian Epstein ha licenziato Joe Flannery

|

The Beatles

Una lettera scritta dal manager dei Beatles Brian Epstein in seguito al licenziamento del batterista originale della band sta andando all’asta.

La lettera in vendita faceva parte di una tranche di comunicazioni che Epstein ha inviato al “Beatle segretoJoe Flannery, una figura chiave nell’ascesa alla fama dei Fab Four. 

Flannery, che è morto l’anno scorso all’età di 87 anni (leggi l’articolo), è stato il responsabile delle prenotazioni della band dal 1962 al 1963, durante gli albori della storia dei ragazzi di Liverpool

L’8 settembre 1962 Brian Epstein gli scrisse per dirgli che aveva rimosso Pete Best dal suo contratto. Tre settimane prima aveva detto al batterista che doveva lasciare la band. La lettera è stata conservata dalla famiglia di Flannery e ora viene venduta da suo nipote.

Brian Epstein ha scritto: “Ho letto dal Mersey Beat (pubblicazione musicale di Liverpool) che Pete Best è ora entrato a far parte degli All Stars. Gli ho inviato, oggi, un certificato di liberazione dai suoi obblighi contrattuali nei miei confronti.”

(fonte: LINK)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: The Beatles/Liverpool/lettera/Brian Epstein
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli