Musica

La Ragazza Dello Sputnik (Murato Records / Osteria Futurista): fuori ora il video della live session di “Origami”

|

“Un salto nel tempo senza paura. Perché ormai fa più paura la sensazione di poter avere paura rispetto al vivere la paura stessa. Quindi ho pensato di prendere tutto questo caos, accettare gli spazi, le immagini, gli sbalzi d’umore e i cambi di tempo e andare avanti.”

“Ho l’impressione di aver imparato ad accettare anche me stessa in questo mare di cambiamenti e a riconoscermi con precisione in ogni cosa che decido di mostrare. A volte odio davvero i cambiamenti, a volte avrei davvero bisogno di ordine, ma l’arte mi sta insegnando che l’eccessivo ordine è lo specchio della paura quindi almeno qui, nel mio antro felice, voglio essere libera di riconoscermi in tutto ciò che mi fa stare bene e in tutto ciò che esce dalle mie idee e dall’incontro con le idee di chi in questo percorso ci è dentro tanto quanto me.”

Il brano, uscito a marzo in pieno lockdown, ha iniziato il percorso della cantautrice che ha come obiettivo quello di lasciare spazio, in maniera libera e sperimentale, all’interiorità e alla profondità dell’essere umano. I testi e le parole si uniscono perfettamente alla musica ricercata, elegante, non scontata e basata sulla ricerca di nuove sonorità.

Il primo disco dell’artista è previsto per gennaio 2021.

BIO

La Ragazza dello Sputnik è il progetto di Valentina, nato dopo anni di scrittura e musica durante i quali costruisce un percorso alla ricerca di un’identità sempre più definita e originale, ma mai statica e definitiva. 

Sia dal punto di vista autoriale, sia per quel che riguarda la produzione musicale, l’obiettivo è quello di dar voce all’interiorità e alla profondità dell’umano attraverso le storie, le sensazioni, le emozioni e le fragilità raccontate. I testi e le parole si uniscono perfettamente alla musica ricercata, elegante, non scontata e basata sulla sperimentazione e la ricerca di nuove sonorità.

(sal)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Origami
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli