Musica

MIck Jagger: “Dopo la sconfitta di Donald Trump non vedo l’ora di tornare in un’America più libera”

|

Il frontman dei Rolling Stones Mick Jagger si unisce al coro delle rockstar che festeggiano sui social network la vittoria di Joe Biden alle presidenziali americane.

“Non vedo l’ora di tornare in un’America libera da parole dure e insulti e di essere tra persone con cui so di avere basi comuni e sintonia. È una sfida, ma possiamo farcela”.

E il frontman dei Rolling Stones – che in questi giorni è in vacanza in Italia (precisamente nella magnifica Marzamemi in Sicilia) in un viaggio alla scoprta del nostro Paese – ha scelto di dire la sua sull’esito delle elezioni americane attraverso un tweet pubblicato sul suo account personale.

Mick Jagger ha pubblicato una clip sul suo account Twitter di quella che potrebbe essere una nuova canzone, intitolata “Pride Before a Fall”, che andrà a far parte del prossimo album dei Rolling Stones.

La scorsa settimana Mick Jagger, 77 anni, aveva condiviso un altro post, nello specifico, un video su Instagram, nel quale presentava a sorpresa un nuovo brano dal vivo (interpretato nel suo studio personale) e che secondo alcuni farà parte del prossimo disco degli Stones. Ma c’è di più: molti fan e alcuni attenti osservatori sostengono che il testo della canzone sia dedicato proprio alla sconfitta (peraltro non ancora accettata) di Donald Trump.

Pride before a fall” (l’orgoglio prima della caduta), recita il nuovo brano dei Rolling Stones. E ancora: “I see the preening, it’s overweening, over eating, too much tweeting, and when my back is turned somebody will Push you off the wall. And just remember that pride, it comes before a fall” (Lo vedo pavoneggiarsi, esagerare, mangiare troppo, twittare troppo, e quando sono girato qualcuno ti spingerà giù dalle mura. E ricorda che l’orgoglio precede la caduta), canta Mick Jagger.

Jagger è uno dei tanti musicisti che che sono apertamente dichiarati contrari a Donald Trump fra i quali figurano Roger Waters, Steven Tyler, Bruce Springsteen, Neil Young, Madonna, Katy Perry, Beyoncè, Adele, Brian May, Elton John

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Neil Young/Roger Waters/Madonna/Brian May/Steven Tyler/Beyoncè/Elton John/Katy Perry/Bruce Springsteen/Adele/Donald Trump
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli