Musica

“Attacco” della band torinese Twang oggi in premiere su Onda Musicale

|

È in premiere su Onda Musicale “Attacco”: i Twang presentano il singolo con una videopremière in esclusiva su Onda Musicale oggi, venerdì 20 novembre alle 15.00.

Attacco” è un brano dal sound fresco, tagliente e aggressivo: prendete del buon vecchio Rock and Roll anni 60, metteteci sopra delle chitarre stoner e un solo di flauto distorto. Che suona un po’ come una pizza gorgo e pere, come una chitarra di Tom Morello sui Beatles o come i Raconteurs. Vecchio e nuovo insieme, sapientemente mescolati per un risultato unico nel genere. La batteria travolgente sostiene il tutto, mentre i giocatori di scacchi rappresentano la storia di tradimenti e giochi di potere di cui il brano ci racconta. Non perdetevelo insomma, ne rimarrete piacevolmente sorpresi.

Attacco” è il primo singolo estratto dall’album “Il tempo dell’Inverso” in uscita a gennaio: è l’anticipazione di un disco rock maestoso, variegato e ricco di contenuti, rappresentativo della storia personale di ognuno dei cinque, e che tratta vari temi relativi alle relazioni sociali, analizzandone le diverse sfaccettature con ironia ed aggressività.

Le tematiche legate all’abuso di potere e alla prevaricazione, al senso di sottomissione e al bisogno di ribellione vengono sviscerate ed esaminate, tanto dal punto di vista di chi le subisce quanto dal punto di vista di chi le esercita.

Le fasi di registrazione, produzione, mix e mastering sono state effettuate a Torino presso lo studio Imagina Production di Alessandro Ciola, fatta eccezione per i due singoli “Attacco” e “Il Tempo dell’Inverso” (che uscirà a dicembre), mixati ai Real World Studios di Peter Gabriel e masterizzati agli Abbey Road Studios, sempre sotto la supervisione e la direzione del produttore torinese.

I Twang sono una giovane band torinese composta da Simone Bevacqua (voce, chitarra e percussioni), Moreno Bevacqua (basso e voce), Luca Di Nunno (batteria, chitarra e voce), Federico Mao (chitarra e voce) e Bartolomeo Audisio (chitarra, flauto e voce): cinque musicisti nati fra il 1994 e il 1998, attivi nella scena underground della loro città sin fin dalla più tenera età.

Il loro primo EP autoprodotto “Nulla si può controllare” è del 2017; nello stesso anno, con il singolo “La legge del più forte”, hanno vinto il premio come Miglior Band del concorso nazionale “Senza Etichetta”, presieduto da Mogol.

Per seguire i Twang sui social:

Facebook
Instagram
Youtube
Soundcloud

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli