Musica

Elton John: “Credo che nessuno abbia bisogno di un nuovo mio disco in questo momento”

|

Sir Elton John, al secolo Reginald Kenneth Dwight, è un degli artisti che venduto più dischi (circa 300 milioni) in oltre 50 anni di carriera.

Tuttavia, Elton John ha spiegato perché non ha attualmente intenzione di iniziare a lavorare su quello che sarebbe il suo 34esimo album in studio. Il collaboratore di lunga data Bernie Taupin (leggi il nostro articolo) ha recentemente affermato di aver cercato di convincere John a iniziare a scrivere musica e di aver fornito idee per i testi “quasi 16 o 18”.

Mi piacerebbe vederlo iniziare a fare un po’ di lavoro ha detto Bernie Taupin. Come ho detto, lo incoraggio continuamente a farlo.”

Parlando con Good Morning Britain, Elton John rivela che mentre le esibizioni dal vivo sono ancora sold out (a parte il periodo dovuto all’emergenza covid-19), il suo album “Wonderful Crazy Night” pubblicato nel 2016 potrebbe essere il suo ultimo lavoro discografico:

Adoro suonare ma i miei dischi non vendono più perché le persone hanno abbastanza dischi di Elton John nella loro collezione. Mi piace farli, ma ora è il turno di qualcun altro.”

Ma in una nuova intervista con Record Collector, Elton John ha rivelato che non stava rispondendo all’incoraggiamento

Non ho idea di cosa cazzo farò dopo, e questo è fantastico. Semplicemente non penso che questo sia il momento per me di pensare alla registrazione. Sono papà (è sposato con il regista David Furnish dal 2014 – NDR) e mi piace essere papà. Avrò voglia di registrare di nuovo – e sarò dell’umore giusto per scrivere. … Ma nessuno ha bisogno di un altro disco di Elton John al momento.”

 

 

— Onda Musicale

Tags: Elton John/Bernie Taupin/Reginald Kenneth Dwight
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli