I System Of A Down hanno pubblicato il loro ultimo disco nel 2005 ed il titolo era Hypnotize. Da allora si sono alternate molte voci circa un possibile nuovo album ma adesso, a 10 anni di distanza, sembra essere arrivato il momento giusto.
Infatti, secondo Shavo Odadjian, il bassista della band americana nota anche come SOAD, i tempi per il il nuovo disco sarebbero maturi.
Nel corso di un’intervista l’uomo ha dischiarato: “Continuano a chiederci se andremo in studio. Ma la verità è che ci siamo già stati ed abbiamo cominciato a scrivere delle canzoni. Ma per il momento non vogliamo rivelare di più. Siamo tornati insieme”.
Una cosa però sembra chiara. Prima del nuovo disco ci darà un tour e anche il tastierista e cantante della band band, Serj Tankian, sembra confermarlo:
“La nostra priorità è il tour che stiamo per intraprendere, poi vedremo quello che succederà. Se abbiamo del buon materiale allora sarà una scelta naturale quella di tornare a lavorare insieme. Ma per il momento non abbiamo fatto nessun programma definito”.
I System of a Down sono una alternative metal band Americana i cui componenti sono tutti di origine Armena. Si sono incontrati a Los Angeles nel 1994 e nella loro carriera hanno pubblicato 5 dischi, l’ultimo dei quali nel 2005.
Stefano Leto