In primo piano

Foo Fighters: Dave Grohl costretto al riposo, annullato il tour estivo europeo.

Dave Grohl

Dopo la rovinosa caduta dal palco di qualche giorno fa in Svezia, Dave Grohl questa volta sembra davvero costretto a doversi arrendere all’evidenza dei fatti e al parere dei dottori. (leggi l’articolo)

La caduta ha causato la frattura del perone del piede destro e, come si ricorderà, Grohl ha voluto continuare il concerto seduto su una sedia con il piede alzato e fasciato.

L’operazione chirurgica, che si è svolta a Londra, è andata molto bene, ma l’ex batterista dei Nirvana questa volte è davvero costretto a prendersi un periodo di riposo.

Questo il messaggio apparso sulla pagina web ufficiale dei Foo Fighters:

“Allora, eccoci qui, con sei chiodi d’acciaio nella gamba, pensando al tempo che ci vorrà per i controlli in aeroporto da qui a Kalamazoo. Non è che fosse difficile immaginarlo, ma i miei dottori mi hanno detto di stare tranquillo per un po’. La cosa più importante per me, adesso, è riprendermi dall’operazione, evitando che infezioni alla gamba possano procurare danni a lungo termine. Non sono ancora fuori dai casini, gente. (…) Questo vuol dire – e mi uccide, dirlo – che dobbiamo cancellare dei concerti. Mi spiace veramente tanto, ragazzi. Sapete che odio farlo, ma ho paura di non essere in condizioni fisiche adatte per i live, al momento. (…) Grazie dal profondo del cuore: faremo tutto il possibile per tornare al più presto e offrirvi una serata che ricorderete per il resto della vostra vita. Le mie più sincere scuse. Dave”.

La band è attesa in Italia per le uniche due tappe previste il 13 novembre a Casalecchio di Reno e il 14 novembre a Torino.

La speranza è che Grohl si rimetta alla svelta.

Stefano Leto, 

— Onda Musicale

Tags: Foo Fighters, Nirvana, Dave Grohl, Torino, Londra
Sponsorizzato
Leggi anche
Steven Tyler (Aerosmith): “Suonerò rock fino alla fine dei miei giorni”
Pink Floyd: “Live in Pompei” rivive in una mostra fotografica