Un “Ritorno al silenzio” che poi tanto in silenzio non è per Riccardo D’Avino e il suo nuovo album in uscita il 4 Luglio 2015 per Tam Tam Production in tutti gli store digitali.
Pop/rock puro e malinconia sono i tempi che si accompagnano in tutto il disco: da una parte le grintose “C’è qualcosa che non va” e “E fine non avrà”, dall’altra la splendida “Migrazione” e “Maledetta domenica”, in uscita, quest’ultima, con video clip ufficiale.
Dopo la pubblicazione di alcuni Ep e singoli nel corso degli anni, “Ritorno al silenzio” è certamente un lavoro creato in tempi maturi, un disco di dieci tracce orecchiabili che giungono e rimangono facilmente nella testa di chi lo ascolta.
Il “Ritorno al silenzio” di cui parla il titolo dell’album e anche la title track è il filo conduttore degli argomenti trattati nelle canzoni. E’ una condizione a cui tutti dovremmo ambire, anche solo per cinque minuti in tutta la vita.
Il riuscire ad estraniarsi, a capire cosa c’è veramente dentro di noi, è tutto quello di cui abbiamo bisogno, e certamente la musica può aiutarci a farlo come nessuna altra cosa.