Parte domani, giovedì 2 luglio alle 21.30, con la proiezione del film La montagna silienziosa (The silent mountain), l’estate degli eventi nel cortile interno del restaurato edificio di via San Giovanni Bosco, sede delle scuole Crispi e del Conservatorio Bonporti di Trento.
Per inaugurare il nuovo spazio, il Comune offrirà l’entrata gratuita a cittadini e turisti alla serata di domani, che vede protagonista la pellicola realizzata con il sostegno della Trentino Film Commission.
Cinema in cortile – Film sotto le stelle proseguirà poi ogni giovedì, con inizio spettacolo alle 21.30 a luglio e alle 21 in agosto, proponendo otto film che hanno caratterizzato l’appena trascorsa stagione cinematografica in sala.
Ingresso intero 5 euro, ridotto 3 euro (fino ai 15 anni), prevendita biglietti (fino ad esaurimento, posti non numerati) la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20 presso il Cortile delle Scuole Crispi. In caso di pioggia le proiezioni potranno essere recuperate in altra giornata.
Da lunedì prossimo partirà anche il programma di Contrada larga, che propone quattro concerti a luglio e due in agosto, con inizio alle 21.
Ingresso intero 5 euro, ridotto 3 euro (fino ai 15 anni), prevendita biglietti (fino ad esaurimento, posti non numerati) presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino, online su www.primiallaprima.it o la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20 presso il Cortile delle Scuole Crispi. In caso di pioggia i concerti saranno ospitati all’Auditorium S. Chiara.
Il programma completo delle due manifestazioni è disponibile su www.comune.trento.it.