Terzo appuntamento il prossimo 14 luglio nel Giardino S. Chiara in via S. Croce a Trento con la rassegna «IL MARTEDÌ DELLE BAND», promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Opera Universitaria.
Protagonista principale del concerto, che avrà inizio alle ore 21.00 e al quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, sarà la coppia di cantautori CAMIN & DODICIANNI.
Il trentino Francesco Camin e il veneto Dodicianni propongono i loro repertori e canzoni del panorama colto italiano (Lucio Battisti, Francesco De Gregori, Lucio Dalla) in un unico spettacolo, accompagnati da Jack Barchetta al basso e synth e Daniele Volcan alla batteria e percussioni.
Dodicianni, vincitore del Premio Amnesty 2013, è in uscita con il secondo disco terminato a Los Angeles sotto la guida di Howie Weinberg (Jeff Buckley, U2, Nirvana).
Francesco Camin è invece nella rosa degli artisti di Michele Mondella (Venditti, De Gregori, Morandi). Vincitore del Premio Lunezia 2013, è in uscitacon il suo primo disco “Aria Fresca”. Sono entrambi presenti sui principali social network e piattaforme multimediali (YouTube, iTunes, Spotify).
Il concerto di CAMIN & DODICIANNIdi martedì 14 luglio sarà preceduto da un’esibizione del gruppo VITTIME DI NARCISO, una formazione afferma di considerare la musica “lo specchio della propria gioia di vivere”. «Non importa– scrivono nella loro biografia – quanto le “Vittime di Narciso possano sembrare diverse tra loro, ad accomunare è una profonda sensibilità che cercano di colmare attraverso la relazione con il Narcisista. Le Vittime di Narciso si trovano in una situazione di sensualità affettiva che le predispone ad avere bisogno di un grande cattivo amore.» La band è attiva dal 2014 e propone musica al 100% originale in italiano. Sono stati finalisti ai concorsi Sing Your Story a Martignano e Caffè Commercio Music Contest ad Ala.