E’ in calendario per il pomeriggio di giovedì 23 luglio, nell’ambito della programmazione estiva del Centro Servizi Culturali S. Chiara, il secondo appuntamento con la rassegna di Teatro Ragazzi che chiama a raccolta nel “Giardino d’Estate” di via Santa Croce a Trento i bambini e le loro famiglie. In scena, coninizio alle 17.30, la Compagnia Madame Rebiné con «LA RISCOSSA DEL CLOWN».
Lo spettacolo racconta la storia di un vecchio clown che, dopo novant’anni di sfortuna, delusione e scivoloni, torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Potrebbe sembrare un’impresa impossibile, in quanto renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo ma, a colpi di naso rosso, il protagonista di questa favola lotterà fino all’ultimo respiro per difendere la sua dignità. Se ci riuscirà, sarà solo grazie al sostegno degli spettatori.
Si tratta di uno spettacolo di circo e teatro, al servizio della leggerezza e del divertimento. Un “cabaret alla riscossa”, in un cui il clown finalmente trionfa!
«LA RISCOSSA DEL CLOWN» è uno spettacolo comico in cui all’arte circense si unisce la spontaneità degli attori. Nasce dal desiderio di tornare a sperare in un mondo che possa trasformarsi e in cui, grazie all’impegno e alla partecipazione, anche i clown possano vincere.
Madame Rebinéporterà in scena – utilizzando tecniche di giocoleria, beat-box, rumorismo, commedia dell’arte, mimo, acrobatica, clownerie, tip tap e roue Cyr – Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri. Costumi e scenografia sono firmati di Loredana Averci, con Laura Fanelli a curare la componente visual dell’allestimento.
La compagnia Madame Rebinéracconta storie impregnate di una profonda ironica che gli permette di giocare con le debolezze dell’essere umano senza mai mancargli di rispetto. Convinta che le più grandi libertà nascano dall’accettazione dei propri limiti, ha fatto della risata il proprio logo e della poesia lo strumento con cui trasmettere la sua piena fiducia in tutto ciò che di bello c’è al mondo.
Giovedì 23 luglio allo spettacolo «LA RISCOSSA DEL CLOWN», adatto ad un pubblico dai 5 anni, si potrà assistere gratuitamente.