In primo piano

David Gilmour: uscito il video di “Rattle that lock”

Da ieri (giovedi 31 luglio – NDR) è disponibile il video del nuovo album del chitarrista inglese David Gilmour, chitarra storica della formazione progressive-rock dei Pink Floyd.

Il video, prodotto da Truck Animation, si ispira all'opera storica del 1967 di John Milton "Paradiso perduto". Secondo un comunicato stampa diffuso dall' entourage di Gilmour, il filmato riguarda "la caduta di Satana dal Regno dei Cieli e il suo viaggio attraverso il Pandemonio, il Purgatorio ed il Caos per corrompere la Terra vergine."

L'ex chitarrista dei Pink Floyd, titolare del nome del gruppo, dopo la controversia legale avuta con Roger Waters e vinta da lui, promuoverà il nuovo disco "Rattle that lock"con un attesissimo tour che partirà da Pola in Istria il 12 settembre e lo porterà in Italia per due concerti a Verona il 14 e a Firenze il 15.

La data ufficiale dell'uscita del nuovo disco di Gilmour è fissata per il 18 settmbre, proprio nel pieno svolgimeno del tour europeo. E' lecito quindi aspettarsi qualche anticipazione per i fortunati possessori dei biglietti di Verona e Firenze.

Guarda il video

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Verona, Roger Waters, Firenze, Rattle that lock
Leggi anche
Jim Corr: compie 51 anni il cantante dei The Corrs
La rassegna Scirocco omaggia Frank Zappa