Domani sera, sabato 5 settembre, terzo e ultimo appuntamento a Brentonico per la “Rassegna concerti del Baldo” prima edizione.
Sul palco del teatro Monte Baldo alle 20.45 suonerà il quintetto Oltre Duo composto da Alessandro Bianchini al vibrafono, Mauro Tonolli alla chitarra, Stefano Bianchini al contrabbasso, Thomas Samonati alla batteria e come ospite speciale e solista Emilio Galante al flauto traverso.
Oltre Duo è una formazione costantemente aperta alle collaborazioni e aggiunge spesso alla formazione base vibrafono-chitarra musicisti e solisti diversi.
Anche la musica esplora sonorità e stili musicali differenti che vanno dalle composizioni classiche al popolare fino al jazz.
Emilio Galante da alcuni anni si dedica alla musica improvvisata e alla composizione, ha inciso per BMG Ricordi, CGD, Velut Luna, Ermitage, Stile Libero.
Ha fondato nel 1998 l’ensemble Sonata Islands, col quale ha pubblicato numerosi CD di sue musiche e promosso un festival di jazz e musiche nuove che si tiene dal 2002 a Milano e Trento.
Il concerto è organizzato dall’Associazione “I Parafonisti del Baldo” in collaborazione con il comune di Mori e Brentonico e con il contributo della Cassa Rurale Mori-brentonico Val di Gresta.
Il concerto è ad ingresso libero.