“Diverso inverso” è un disco alchemico, carico di stati d’animo e sonorità contrastanti ma complementari. “La sintesi perfetta” è un brano che richiede il coinvolgimento di tutti i nostri sensi a 360 gradi. Il bello che vediamo, sentiamo, tocchiamo e gustiamo.
“La Sintesi Perfetta” è l’espressione stessa della bellezza percepita non solo come un fattore estetico ma da una sintesi di emozioni e sensazioni.
Il pezzo non ha riferimenti oggettivi e non è catalogabile, ma è la personale visione di bellezza.
Guarda qui il videoclip:https://www.youtube.com/watch?v=ofZiJIy4vxI
“Diverso Inverso” non è un gioco di parole né un controsenso. E’ un’ alchimia, il risultato finale tra due estremi, due poli opposti che si attraggono e convivono cancellando il significato stesso di “antitesi”: dolcezza e rabbia, gioia e amarezza , ruvidità e armonia. Questi sono i sentimenti che scandiscono la nostra quotidianità, questi sono gli elementi che dipingono l’album, dove tutto trova un senso, dove tutto prende una nuova forma.
Suoni d’oltre oceano, decisi e potenti che si fondono in un continuo abbraccio con le melodie dettate da una voce emozionante e sostenute dal calore e l’elettricità di pianoforti e sintetizzatori. Questo mix che vede nella lingua italiana il suo naturale sfogo, nasce nel 2009 quando si formano gli UNDERDOSE.
TRACK LIST:
1. La Sintesi Perfetta: La bellezza a 360 gradi
2. Solamente Paura: La paura di non sapersi accettare
3. Buon Compleanno: Il regalo che vorresti ma non hai mai chiesto
4. Neve Su Marte:Una cartolina dal pianeta più bello e misterioso
5. Ospiti: Una cena tra amici e nemici a base di suoni graffianti e decisi
6. La Meraviglia Di Alice: Suoni ipnotici e immagini suggestive
7. Melissa: Un ricordo dovuto
8. Niente Come Prima: Parole e musica si incontrano a Dublino e niente sarà come prima
9. Camera 206: Una camera d’albergo per una notte che aspetta il giorno
10. Artificiale: Emozioni e pensieri nota dopo nota
11. Ombre: Il chiaro e lo scuro, elementi dell’intero album ,si ritrovano in Ombre
ASCOLTA QUI IL DISCO:http://www.underdose.it/DIVERSOINVERSOepk.htm
BIO
Il loro impatto con pubblico e critiche è da subito importante, tanto da vedere gli UNDERDOSE calcare la scena musicale italiana da protagonisti con la vittoria del “Rock Targato Italia” edizione 2011 e con le finali raggiunte in altri contest nazionali come il Tour Music Fest e Virgin Radio Battle Of The Bands.
In pochissimo tempo gli UNDERDOSE hanno suonato su numerosi palchi italiani tra questi i più importanti ci sono prestigiosi Music Club, Lido di Venezia per Virgin Radio Contest, il palco di “Milano in Musica” e all’edizione 2015 del Rugby Sound Festival dove hanno condiviso il palco con artisti quali, tra gli altri, Caparezza e Sud Sound System.
La discografia degli UNDERDOSE vede all’attivo un EP autoprodotto dal titolo “A Mara Dolce”, edito nel gennaio 2011 contenente 7 brani. Nel 2013 presentano il singolo “Neve Su Marte” che è stato per mesi nei primi posti della Classifica Indie e Alternativa di Amazon e in rotazione sulle radio locali e nazionali.
“La Sintesi Perfetta” è il singolo e video di lancio del primo full-lenght “DIVERSOINVERSO” pubblicato daVALERY RECORDS.
La band è composta da: Sergio Guida (voce), Andrea Cribioli (chitarra), Tony Patruno (basso), Paolo Bottini (tastiere), Stefano Colombo (batteria).
Sito Web www.underdose.it
Facebookhttps://www.facebook.com/underdose.it
YouTubehttps://www.youtube.com/user/underdoseband
Twitter https://twitter.com/underdose1