Domenica 13 ottobre 2015, alle ore 18.00 presso la sala Sosat di Trento, riprende, con il primo della serie dei concerti d’autunno, la stagione Katharsis 2015, organizzata dallAssociazione Ars Modi.
Il duo trentino formato da Patrizia Bettotti al violino e Edoardo Bruni al pianoforte proporrà un programma intitolato Architetture musicali: verranno eseguite due tra le più importanti, complesse ed imponenti sonate del periodo romantico per violino e pianoforte, la n. 1 di Brahms e la n. 1 di Schumann; inoltre, come sempre accade nei concerti di Katharsis (che hanno per scopo la divulgazione della buona musica contemporanea, ovvero quella non incomprensibile e al contempo non banale), a questi celebri brani di repertorio viene affiancata una composizione che vuole rifarsi a questa idea estetica di complessità ascoltabile.
Si tratta di Tema e trasmutazioni, scritto dallo stesso Edoardo Bruni nel 2014. Patrizia Bettotti è violinista dellOrchestra Regionale Toscana; Edoardo Bruni è docente di lettura della partitura presso il Conservatorio di Trento.