Il cantante romano Marco Mengoni ha annunciato tramite il suo profilo twitter che inizierà a girare l’italia in auto e a offrire passaggi.
Questo il tweet postato da Megoni: “Da oggi in giro per l’Italia: viaggia con me e scegliamo insieme il primo singolo del 2Duedi2DUE!“
Il suo particolare viaggio lo condurrà in giro per il nostro Paese allo scopo di scegliere “on the road“, il singolo che anticiperà il suo nuovo disco.
Nella sua prima uscita ha invitato alcuni cittadini, incontrati per caso, a salire in macchina con lui e ad ascoltare in assoluta anteprima alcuni brani del suo nuovo disco.
«Pensavamo fosse un ragazzo del posto che chiedeva un informazione – raccontano Irene e Anna due tra le prime “passeggere” dell’artista – Ad un certo punto abbiamo pensato che potesse essere Marco Mengoni, ma non ci potevamo credere! I pezzi ci sono piaciuti molto, ma siamo in disaccordo su quello che dovrebbe essere il nuovo singolo… Vedremo quale piacerà di più!».
La stessa fortuna è toccata ad un signore e alla moglie: “I pezzi nuovi sono bellissimi, non saprei quale scegliere. Io e mia moglie lo seguiamo da sempre, nessuno sa fare i suoi giochi di voce, e quando scrive i testi delle sue canzoni ci mette il cuore”.
Nelle prossime giornate il cantante romano attraverserà altri piccoli centri abitati per selezionare altre persone alle quali fare ascoltare alcune tracce del suo nuovo disco, non ancora uscito.
Stefano Leto