Ouverture des saponettes, la sinfonia delle bolle di sapone in grado di incantare grandi e piccini, andrà in scena domenica 20 dicembre al Teatro Comunale di Pergine.
Ouverture de Saponettes, lo straordinario concerto di bolle di sapone che, nato per i più piccoli, finisce per incantare anche i grandi, andrà in scena al Teatro di Pergine il 20 dicembre a partire dalle 16. Lo spettacolo del “mago delle bolle di sapone” Michele Cafaggi, per la regia di Davide Fossati, è infatti diventato ormai un grande classico di clowneria, pantomima e musica. In questa rappresentazione
un eccentrico direttore d’orchestra vi porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca!
Si tratta insomma di unracconto visuale, in cui le parole non sono necessarie, e che trae la sua ispirazione dalle arti circensi, di mimo e improvvisazione, delle quali Cafaggi si occupa dai primi anni 90′ sia alivello nazionale che internazionale, passando con disinvoltura dalle grandi platee internazionali alle manifestazioni di strada e alle scuole, e ovunque ci sia l’occasione dell’interazione con il pubblico e della sperimentazione del suo speciale linguaggio espressivo.
La continua sperimentazione di Cafaggi con materiali, tecniche e attrezzi per le bolle di sapone, per dar vita a un teatro che non sia solo stupore ma ancheracconto emotivo, rende quindi la rappresentazione del 20 dicembre di Ouverture des Saponettes un appuntamento imperdibile.