Beyoncé ha annunciato The Formation World Tour subito dopo la sua esibizione al Super Bowl 50. (leggi l'articolo) L’attesissimo tour arriva nel nostro Paese a luglio.
Beyoncé Giselle Knowles-Carter, meglio conosciuta solo come Beyoncé nasce a Houston in Texas il 4 settembre 1981. E' una cantante, ballerina, attrice e imprenditrice americana.
Fondatrice dell’ormai disciolto gruppo Destiny’s Child, Beyoncé Knowles trova notorietà ancora maggiore come solista e, premiata con ben 5 Grammy Awards per il suo album solista "Dangeroulsy in love" nel 2004, decide di lanciarsi in una parallela carriera di attrice.
Interpreta svariati ruoli, da alcuni personaggi secondari in “Austin Powers” e “La pantera rosa” alla parte da protagonista nel rifacimento cinematografico del classico di Broadway “Dream girls”, per il quale termina le riprese nel 2006.
Nello stesso anno sente che è tempo di tornare a incidere e in due sole settimane registra un nuovo album, intitolato "B'Day", che esce il giorno del suo 25° compleanno.
Il disco la porta ad ottenere un Grammy nel 2007, e viene seguito da un grandioso e impegnativo tour.
Nel 2008 arriva "I'am …Sashaa Fierce", doppio CD dedicato ai due lati della sua personalità, quello più nascosto e il suo alter ego sul palco, Sasha Fierce, appunto.
Il disco viene seguito da un tour (e da un CD/DVD live che esce nel 2010). In mezzo varie altre attività (tra cui diverse esperienze nel cinema), Beyoncé continuna a pensare alla musica: il nuovo disco di inediti, 4, esce nel 2011, anticipato dal singolo "Run the world (Girls)".
La data.
18 luglio Milano, Stadio San Siro