In primo piano

Natalie Cole: “Siamo indignati per il tributo irrispettoso a nostra sorella”

La cerimonia dell’assegnazione dei Grammy Awards che si è svolta lunedì scorso a Los Angeles, verrà ricordata anche per la lunga serie di tributi che sono stati fatti ad artisti scomparsi recentemente. (leggi l’articolo)

Allo Staples Center di Los Angeles sono stati molti gli omaggi tributati come quello di Lady Gaga a David Bowie, o Johnny Depp a Lemmy Kilmister, o quello che gli Eagles hanno fatto al loro amico e fondatore Glenn Frey, scomparso di recente.

Ma qualcuno non è stato contento di quello che è successo. Ci riferiamo ai famigliari di Natalie Cole, scomparsa lo scorso 31 dicembre (leggi l’articolo) i quali hanno manifestato indignazione e delusione per lo scarso tributo riservato alla figlia dell’indimenticabile Nat King Cole.

Gli organizzatori hanno infatti proiettato solo il video della hit “Unforgettable” in cui Natalie Cole duetta virtualmente con il padre, scomparso il 15 febbraio 1965.

Robert Adam Yancy, il figlio della donna scomparsa all’età di 65 anni, ha affermato: “Lei è stata in attività per quattro decenni, ha ricevuto 21 nomination ai Grammy e ne ha vinti 9. Lei merita più di un tributo da un minuto e mezzo. E’ stato vergognoso il modo in cui hanno minimizzato la sua eredità.”

Timolin e Casey, le sorelle di Natalie, hanno commentato in questo modo: “Le parole non possono esprimere l’indignazione e delusione assoluta al tributo irrispettoso a un artista leggendaria come nostra sorella.”

 

Stefano Leto

 

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: David Bowie, Grammy Awards, Johnny Depp, Eagles, Lady Gaga, Lemmy Kilmister, Glenn Frey
Sponsorizzato
Leggi anche
Ezio Bosso: in partenza per il tour con tappa a Trento
Iron Maiden: nuovo aereo e nuovo tour per la band inglese