L’annuncio del nuovo disco era arrivato, un pò a sorpresa, con un post pubblicato nel pomeriggio del 1° febbraio sulla pagina Facebook ufficiale della della band.
Il post era commentato da Pelù e da Renzulli in questo modo “Facce goduriose per le nuove composizioni del prossimo disco”.
Come era prevedibile, il post ha scatenato l’entusiasmo dei numerosi fans della rock band fiorentina, i quali hanno però dovuto attendere solo qualche giorno per ricevere una conferma.
Infatti, il 17 febbraio è apparsa un nuovo post su Facebook con una foto che ritrae Piero Pelù, Ghino Renzulli e il batterista della band Luca Martelli al lavoro sul nuovo progetto discografico, con questo commento “Siamo in studio per conto del dio del rock!”
Al momento non sembrano trapelare altri dettagli in merito al titolo e alla data di uscita del nuovo disco anche se qualche ottimista spera che possa avvenire entro la fine del 2016.
Il disco dovrebbe essere il seguito di Grande nazione, uscito a gennaio 2012, tre anni dopo la reunion del 2009 e potrebbe essere seguito da tour dopo quello trionfale del 2015.
Stefano Leto (Onda Musicale)