In primo piano

Nick Mason: “Dark Side of The Moon? Eravamo tutti convinti che fosse il disco migliore”

Nick Mason è certamente il meno conosciuto fra i componenti dei Pink Floyd, pur essendo uno dei fondatori insieme a Roger Waters, Syd Barret e Richard Wright.

Nicholas Berkley Mason nasce a Birmingham il 27 gennaio 1944. E’ un polistrumentista e produttore discografico inglese noto soprattutto per essere stato il batterista dei Pink Floyd e uno dei fondatori della band.

Il 10 marzo ricorreva l’anniversario della data d’uscita in America di “The Dark Side of the Moon” e il 17 aprile quella della sua consacrazione mondiale sotto forma di “disco d’oro”.

Piuttosto significative le parole di Nick Mason, il quale ha detto la sua opinione riguardo quello che da tutti è considerato il capolavoro della formazione progressive rock britannica.

“Credo che, quando fu terminato, tutti pensavamo che fosse la cosa migliore che avessimo mai fatto fino ad allora… e tutti eravamo molto soddisfatti… ma non è che qualcuno lo considerasse cinque volte migliore di Meddle o otto volte migliore di Atom Heart Mother, oppure lo valutasse per il numero di copie che esso ha poi di fatto venduto… È stato… non solo un buon album, ma anche nel posto giusto al momento giusto.”

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd, Syd Barret, Roger Waters, Richard Wright, The Dark Side of the Moon, Nick Mason, Meddle
Sponsorizzato
Leggi anche
17 aprile 1973: “The Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd diventa disco d’oro
David Gilmour:”Spero che nessuno rimanga deluso se modifico i miei assoli”