I tempi delle vecchie osterie, locande e trattorie, luoghi dalle sale affumicate, dalle insegne arrugginite, dalle stanze vissute anche come piccoli teatri per i viandanti, giusto per usare e mettere in risalto alcune splendide “pennellate” tratte dal testo di “Locande e Trattorie”, il nuovo singolo del cantautore ligure, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da febbraio 2021.
Vecchia scuola ed un fascino che non tramonterà mai,“Locande e Trattorie” è un brano suonato per davvero, da persone che sanno veramente suonare e cantare. Marco Stella autore del testo alla voce. Maurizio Geri, noto compositore e chitarrista nonché autore della musica, che suona le chitarre, Roberto Beneventi alla fisarmonica e Marco Micheli al contrabbasso.
Come sempre originale, fin dai tempi nei quali cantava la bellissima canzone“Mio nonno era Pertini” , Marco Stella cita in versi nel testo del nuovo brano i nomi di alcune locande e trattorie, a volte reali a volte immaginari, che in questo modo diventano veramente belli da ascoltare, curiosamente nascosti ma perfettamente inseriti in un contesto musicale molto genuino, che nello stesso tempo risulta anche inedito e geniale.