The Indigo Devils è una band di ispirazione rock’n’roll, formatasi nella Valsugana trentina nel febbraio 2013.
I membri del gruppo Edwin (voce e basso), Riccardo (chitarra e voce), Andrea (tastiere e voce), Luca (sax e voce) e Simone (batteria e percussioni) cercano di far riscoprire questo genere sempre più sottovalutato dalle nuove generazioni, riportando il loro pubblico nei favolosi anni cinquanta.
La loro voglia di riportare in auge il rock’n’roll e la loro attitudine ad esplorare e sperimentare li ha portati a immaginare cosa sarebbe successo se una canzone fosse nata in un altro ambito, in un’altra epoca, con un altro sound. Da qui nasce l’idea del loro primo album: una raccolta di cover di epoche diverse riscritte e arrangiate.
L’album racchiuderà brani blues, rock, pop, reggae,… in un chiave tutta nuova e vanterà delle collaborazioni come quella di Trutz Groth (ex Kim & The Cadilacs) e Massimo Fontanari (Rebel Rootz).
Il disco verrà presentato il 9 giugno al PalaLevico con un concerto che unirà il rock’n’roll dei The Indigo Devils al sound della Banda Cittadina di Levico Terme. La big band suonerà i brani del primo album dei diavoli indaco.
L’evento sarà a ingresso gratuito e vedrà salire sul palco ospiti d’eccezione come Francesco Facchinetti che sarà, assieme a Dennis Forti, il presentatore ufficiale della serata.