In primo piano

Ligabue: “Il nuovo disco è quasi pronto e uscirà entro l’anno”

Ligabue, al secolo Luciano Riccardo Ligabue, 56 anni,  ha tenuto una conferenza stampa alla Villa Reale di Monza, il rocker emiliano ha spiazzato tutti annunciando l’uscita di un nuovo disco entro il 2016.

Si tratterà di un disco di brani inediti e sarà un”concept album“. “Sarà in assoluto il mio primo vero concept album. Conterrà più di 20 canzoni con le quali racconterò una storia, gran parte sono già pronte. Penso che ne porterò alcune sul palco del concerto di settembre».

Il regalo è tanto inaspettato quanto gradito anche in vista del concerto che si terrà proprio a Monza il prossimo mese di settembre e che promette di portare sul prato di Villa Reale  oltre 200.000 persone.

“Perché suonarle dal vivo prima dell’uscita del disco? Perché voglio fare uno strappo alla regola. Credo che Monza sia il palco ideale per sperimentare e per fare questa sorpresa ai miei fan. Deve essere un concerto ricco di emozioni, uno one shot in cui tutto deve funzionare alla perfezione e in maniera irripetibile. Non mi importa se poi i pezzi inediti saranno messi in Rete prima dell’uscita dell’album.”

Il nuovo album, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo mese di dicembre e il cui titolo verrà reso noto dal cantante nei prossimi giorni, sarà una vera novità per il cantautore di Correggio, come spiegato da lui stesso: “Ho voglia di fare una raccolta di canzoni non solo per raccontare una storia che mi sta a cuore, ma anche per dare sfogo alla grande creatività che caratterizza questo periodo della mia vita. Sto anche pensando di organizzare un evento live dedicato esclusivamente al prossimo progetto in studio. Ma c’è tempo. E ci sono ancora tante cose da fare e da presentare prima di allora.”

Non ci resta che aspettare.

— Onda Musicale

Tags: Concept Album, Ligabue
Sponsorizzato
Leggi anche
Nick Mason.”Avevo pensato di prendere lezioni di batteria ma non l’ho mai fatto”
David Gilmour: “Quando Roger se ne è andato ha lasciato a me la leadership”