Il chitarrista britannico Noel Gallagher, 49 anni, originario di Manchester, è stato il fondatore degli Oasis insieme a suo fratello minore Liam fino al 2009, quando ha abbandonato la band per una serie di contrasti con lui.
Nella band era chitarrista e seconda voce, nonchè l’autore di gran parte dei testi e delle musiche degli Oasis. Dal 2011 ha iniziato una carriera come cantante solista anche se ha ripetutamente affermato che gli avrebbe fatto piacere riunire gli Oasis. (leggi l’articolo)
A distanza di qualche mese Noel ci riprova e questa volta lo fa certamente con ironia ma anche in maniera molto decisa e provocatoria. La sua proposta è di 20 milioni di sterline (25 milioni di euro) per un concerto con gli Oasis riuniti.
Queste sono le sue affermazioni in risposta ad una domanda fatta da un intervistatore del tabloid inglese Daily Star, al quale Noel ha risposto “Per 20 milioni di sterline, a concerto. È un buon prezzo, non trovi? Però non ho ancora ricevuto quell’offerta da nessuno”.
I più scettici sorridono, ma qualcuno spera ancora.