Musica

The Chemical Brothers: due imperdibili date in Italia

|

Quest’estate The Chemical Brothers tornano in Italia per due imperdibili date: il 22 luglio al Market Sound di Milano e il 12 agosto Pescara! Il duo elettronico simbolo del big beat, composto da Ed Simons Tom Rowlands, porterà sul palco l’ultimo albumBorn In The Echoes,dal quale è stato estratto il singolo Wide Open, registrato in collaborazione con il cantautore statunitense Beck.

Il video di Wide Open” supera attualmente 12 milioni di visualizzazioni su YoutubeM2O è la radio partner ufficiale del tour italiano di The Chemical Brothers, le due date sono prodotte e organizzate da Barley Arts.

Si comincia il 22 luglio al Market Sound di Milano (aperture porte ore 19.00 – via Cesare Lombroso, 54) dove il live set del duo elettronico sarà accompagnato dal warm up del dj Paolo Bolognesi a cura di m2o, l’opening dj set del duo britannico Sigma e l’after show di Gramatik.  Le prevendite sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket. 

Ed Simons Tom Rowlands arrivano a grande richiesta anche al centro-sud, esibendosi a Pescara il 12 agosto in occasione del festival Pescara Rock (aperture porte ore 17.00 – Area Antistadio, Piazzale Stadio Adriatico), live che vedrà l’opening dj-set di Alli Borem e, a seguire, di Giammarco Orsini.  Le prevendite sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Ciaotickets e BookingShow.

 

Venerdì 22 luglio 2016

Milano, Market Sound – via Cesare Lombroso, 54

THE CHEMICAL BROTHERS

PAOLO BOLOGNESI warm up + SIGMA opening dj-set + GRAMATIK after show

Aperture porte ore 19.00

Inizio concerti ore 20.00

Posto unico in piedi: € 50 + prev.

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket 

Link alle prevendite online

Venerdì 12 agosto 2016

Pescara Rock, Pescara – Area Antistadio, Piazzale Stadio Adriatico

THE CHEMICAL BROTHERS

Opening dj-set ALLI BOREM + GIAMMARCO ORSINI

Aperture porte ore 17.00

Inizio concerti ore 19.00

Posto unico in piedi: € 50 + prev

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Ciaotickets e BookingShow

Link alle prevendite online 

Il duo The Chemical Brothers, in questi anni, ha ridefinito il concetto di musica elettronica dal vivo, grazie all’uso massiccio di immagini psichedeliche, laser e luci stroboscopiche, create con la collaborazione del visual artist Adam Smith e che danno vita ogni volta a show spettacolari, davvero da non perdere!

Partendo dai più piccoli club di Londra 24 anni fa, The Chemical Brothers sono arrivati a essere il gruppo di punta della scena elettronica mondiale, tra i pochi artisti del genere capaci di riempire le arene e di scalare le classifiche di mezzo mondo.

Il loro stile inconfondibile affonda le radici nella musica elettronica, spaziando dal big beat, al trip hop, fino alla techno: ne sono un esempio i brani ormai culto Hey Boy Hey Girl”, “Galvanize”, “Do It Again.

Gramatik, producer, musicista ed artista tra i più apprezzati dell’elettronica mondiale degli ultimi anni, ha pubblicato ad oggi 8 album, 3 EP e numerosi singoli e remix, registrando un numero sempre crescente di sold out nei club di tutto il mondo.

Sigma, che hanno debuttato nel 2015 con l’album “Life”, arrivano in Italia dopo un tour che li ha visti registrare un sold out dietro l’altro e dopo aver calcato i palchi di alcuni dei festival più importanti del mondo.

Paolo Bolognesi è il dj romano che dal 2002 conduce “Stardust”, programma in onda su m2o dedicato alla musica da club, dal quale è nata la Stardust Records.

Alli Borem è tra i dj e producer italiani più interessanti del momento. Dal singolo di debutto “Desolate” (2011) ad oggi ha ridefinito i confini tra Techno, Tech-House e Acid.

Giammarco Orsini dal 2011 è resident dj allo Zu Bar Club di Pescara. La parola d’ordine dei suoi dj set è “connessione”, per portare l’esperienza del suo pubblico al livello più alto possibile, attraverso una selezione eclettica.

www.thechemicalbrothers.com

 

— Onda Musicale

Tags: Born in the echoes/Ed Simons/Beck/The Chemical Brothers/Tom Rowlands/Gramatik
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli