Il prossimo 8 giugno uscirà il nuovo singolo “ordinAria“, scritto e composto da Davide Battisti, arrangiato da Valerio de Paola con cui continua la collaborazione dopo “Otto di Mattina”, e mixato da Mauro Andreolli.
Il videoclip del brano è stato girato nella bellissima cornice di Firenze da Camilla Daldoss. Il brano sarà in rotazione nelle maggiori radio trentine.
“Ordinaria è una canzone che parla di una fine, come possono davvero essercene tante nella vita. Racconto una storia che ha graffiato la mia pelle. Ordinaria parla del momento in cui ci si accorge che é finita la festa, la magia, l’attrazione, l’amore. Quando ci si accorge che é il momento di cambiare ma non si é ancora pronti per farlo e allora ci si incazza. Si è quasi increduli. E ti chiedi: come può una cosa così bella diventare così monotona,normale banale. Come può la persona che per noi era indispensabile come l’aria – prosegue il giovane cantautore trentino – essersi trasformata in un qualcosa di ordinario? Ordinaria è’ un esperienza che segna per me la fine di un percorso e dà inizio a qualcosa di nuovo. Il mio primo e unico disco “otto di mattina” (leggi l’articolo) mi ha dato delle soddisfazioni immense come la vittoria del C.M.A a Trento, il conseguimento di un premio al concorso nazionale MusicaControcorrente a terni, ma sopratutto Otto di mattina è stato premiato come miglior progetto discografico a Targhe d’Autore a Roma. Ho girato l’Italia in lungo e in largo – spiega Davide Battisti – e mi sono divertito molto Ora sto scrivendo cose nuove, cose più dirette, cose da sussurrare, cose da urlare, sempre con la chitarra fra le mani. Ho cominciato a scrivere molto anche con il pianoforte che mi permette di utilizzare in maniera differente l’armonia. Per il mio futuro sicuramente cercherò per la musica uno spazio più intimo dentro di me prima di tutto, senza aspettarmi nulla.”
Onda Musicale