Musica

Nuovo singolo e video di Nanco “Cosa sono io per te”

|

Nanco e il suo nuovo singolo

Dopo il singolo “Marcinelle” uscito a luglio 2020 in collaborazione con Enrico Melozzi (fresco vincitore di Sanremo dove ha diretto i Maneskin), Nanco ci sorprende. “Cosa sono io per te” è il nuovo “stupefacente” singolo.

Ci aveva abituati al cantautorato classico e alle venature rock, piuttosto che alle ballad malinconiche e dal sapore retrò ed invece….La produzione artistica, volutamente minimal ed un tantino vintage nell’intenzione è affidata a Gianluca D’Eustachio, producer e arrangiatore in questo brano. Le chitarre restano acustiche, la voce graffia e coinvolge, il ritmo è serrato e strizza l’occhio alla Battistiana sperimentazione di qualche tempo fa. Un pezzo diverso, una ventata di freschezza, manco fosse una mentina.

Biografia

Nino Di Crescenzo in arte “Nanco” nasce a Teramo il 15 marzo 1975 Dopo le finali di “Castrocaro” tenutesi nel 1994 a cui ha partecipato come interprete, seguono circa vent’anni di silenzio.

Agosto 2014 Fiuggi finalista al “Cantagiro” col brano “Amsterdam”

15 Marzo 2015 il brano “Amsterdam” vince il premio speciale della Giuria 20° premio Alex Baroni

30 Luglio 2015 finalista al “Percoto canta” (UD) col brano “Per ogni lacrima”

Marzo 2016 esce “Acerrimo” primo album di Nanco, che è finalista al “Premio Tenco” sessione opera prima. “Acerrimo”, brano che da il nome all’album, è scelto come canzone nei titoli di coda nel film “Timballo” che vede la partecipazione di MG Cucinotta, Nunzia Schiano, Ivan Franek(Oscar ne “La grande Bellezza”.

Agosto 2017 Nanco è in scena con Sara Ricci,nel musical “Per Bacco”

12 Gennaio 2018 spettacolo in collaborazione con Vincenzo Costantino Chinaski

4 Luglio 2018 Nanco apre il concerto di Francesco De Gregori a Civitella del tronto (TE)

Nell’estate 2018 condivide il palco con Giorgio Canali e Filippo Graziani

19 Novembre 2019 esce “Dentro”con Giorgio Ciccarelli ex chitarrista di Afterhours ed ex Sioux

31 Luglio 2020 esce in radio “Marcinelle” brano prodotto in collaborazione con Enrico Melozzi già vincitore di Sanremo 2021 alla direzione dei Maneskin.

— Onda Musicale

Tags: Maneskin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli