Tutto diverso è il nuovo singolo di Silver, in uscita con l’album di esordio (etichetta Latlantide), dopo i singoli Se mi freghi un respiro, La terra trema, Tre gocce (prodotto da Around the music), Ora tocca a me, Questo amore (prodotto da Vip Music Records), Esco tutti i giorni.
E’ disponibile in tutti i digital stores dal 13 maggio, e contenuto nell’album SILVER in distribuzione nazionale (Edel).
Scritto da Silver, con la collaborazione di Paolo Battaglino (Se mi freghi un respiro, Tre gocce, Questo amore, Esco tutti i giorni), mantiene la nuova linea artistica inaugurata dai singoli pubblicati a partire dal 2015.
Il brano è dedicato al tema del cambiamento, alla necessità di assecondare la propria autentica essenza, in sé come negli altri, senza preconcetti e timori del nuovo o del giudizio.
“Te ne devi fregare/ di cosa possono dire/ di cosa posson pensare/ se ti vedranno cambiare/ tu non ti far giudicare”…
Un messaggio oggi più che mai attuale ed importante, soprattutto per le giovani generazioni alle prese ogni giorno con le difficoltà che la società odierna, con i suoi stereotipi e modelli imposti, non fa che esasperare.
Il Video, disponibile sul canale ufficiale Youtube di Silver dal1 luglio ( https://youtu.be/J9aD0fyfE8w ) è stato girato a Sirmione nella cornice incantevole di una villa (di proprietà della Indal Srl, storica azienda di Montichiari) situata proprio sul lago di Garda, con la preziosa collaborazione del Maestro Gino Rodella e di alcune comparse che contribuiscono a mettere in scena quella varietà umana e quel concetto di diversità che il brano vuol esaltare, quel cambiamento necessario che è motore dell’esistenza, che rivitalizza la vita stessa e il cui protagonista è Silver in primis, che nel video si propone infatti con look variegati, simpatici ed ironici.
Tra i partecipanti si annovera Clarissa Manzin, campionessa italiana assoluta di aerobica in coppia (2015), Camilla Pia Manzin e Giulia Pipa, Miss model 2015, rappresentante della Lombardia a Miss Italia.
La regia è di Livio Di Miceli – Assistente Regia:Enrico Carucci (Seventh Art www.seventhart.it).
Si ringraziano per il loro prezioso contributo Elita e Cinzia Legati per la gentile concessione della location, Simone Kith ( make up artist), e tutte le comparse che hanno animato le riprese.