David Gilmour sta per arrivare. Manca poco all’attesissimo doppio evento che si terrà all’ Anfiteatro degli Scavi di Pompei.
Due concerti il 7 e l’8 luglio 2016. Gilmour sarà il primo artista a tenere un concerto rock con pubblico in questo luogo.
Nel 1971 i Pink Floyd furono i primi a suonare in questo luogo storico, registrando Pink Floyd: Live at Pompeii, con riprese in quattro giorni nell’ottobre del 1971, ma senza pubblico ad assistere.
RITIRO BIGLIETTI
Il ritiro avverrà esclusivamente sul luogo dell’evento presso la biglietteria di Via Roma – ingresso Anfiteatro Scavi Pompei a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 20:00 il giorno stesso dello show presentando ricevuta di acquisto, carta di credito e documento d’identità dell’intestatario dell’ordine. A tutti coloro che hanno acquistato il biglietto sarà chiesto di indossare un braccialetto che verrà consegnato all’atto del ritiro del biglietto stesso. Nel caso dell’acquisto di 2 biglietti con un’unica carta di credito è necessario che il ritiro avvenga alla presenza di entrambi i titolari per procedere all’applicazione dei braccialetti da parte del personale di servizio.
Il braccialetto e il biglietto saranno necessari per l’ingresso al concerto. L’ingresso con il solo biglietto non verrà consentito. Si prega quindi di presentarsi con largo anticipo rispetto all’orario di inizio per la procedura di ritiro.
APERTURA PORTE
L’apertura porte è prevista per le ore 19:00. Lo spettacolo inizierà puntuale alle ore 21:00.
TRASPORTI
Per arrivare a Pompei saranno a disposizione i normali mezzi di trasporto, mentre a fine concerto è stato predisposto un treno speciale in direzione Napoli. Infatti, in occasione dei concerti di David Gilmour e di Elton John che si terranno nell’Anfiteatro Romano di Pompei nelle date del 7, 8 e 12 luglio, EAV mette a disposizione degli spettatori un treno del servizio Campania Express per il rientro a Napoli.
Il treno, del tipo Metrostar, partirà alle ore 00.40 dalla stazione Pompei Santuario, sulla linea Napoli-Poggiomarino.
Per i passeggeri del treno notturno, sono previsti servizi di accoglienza, con hostess, e di sicurezza, con guardie giurate in stazione e a bordo. I passeggeri potranno acquistare i biglietti, del costo di 6€ (prezzo normale del servizio Campania Express da Pompei Villa dei Misteri a Napoli), presso la biglietteria della stazione di Pompei Santuario o a bordo del treno rivolgendosi al personale lì presente.
Nel frattempo, come documentato dagli scatti dell’Associazione live at Pompeii, i lavori per la costruzione del palco vanno avanti, e si preannunciano due serate speciali, con un palco aperto e spoglio (a parte Mr. Screen) per godere della bellezza del luogo, e un sistema di luci piazzate intorno a tutto l’anfiteatro studiato apposta per l’occasione.
(tratto da www.spettakolo.it – link)