Cultura ed eventi

Suzanne Vega al World Music Festival nei Giardini di Castel Trauttmansdorff: una serata nel segno di un folk-pop acustico di grande eleganza e sensibilità

|

Tra folk-pop acustico, elegante e sensibile, torna in Italia una tra le cantautrici più prolifiche della storia della musica: Suzanne Vega.

Con le sue ballate intimiste ha aperto la strada a una nuova generazione di cantautrici. Suzanne Vega, infatti, è un’attenta indagatrice dell’animo umano in forma di canzone.

Dai tempi ormai lontani di “Luka“, che parlava delle vicende di un ragazzino che aveva subito violenze, fino alle storie in musica di questo ultimo album.

Una sorta di omaggio alla scrittrice americana Carson McCullers, il nuovo disco “Lover Beloved: An Evening With Carson McCullers” è in uscita il 14 ottobre per Cooking Vinyl, ma Suzanne Vega presenterà già alcuni brani durante le date dell’imminente tour italiano includendo un concerto nell’ambito del World Music Festival nei splendidi Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano.

Ad aprire la serata sarà Papermoon, duo acustico dell’Austria.

 

Ore 17.00 apertura cassa

Ore 18.00 apertura cancelli

Ore 20.00 inizio concerto Papermoon

Circa ore 21.00 inizio concerto Suzanne Vega

— Onda Musicale

Tags: Suzanne Vega
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli