In attesa della ripartenza degli spettacoli live continuano ad arrivare annunci che lasciano ben sperare gli appassionati di musica di tutto il mondo.
Infatti, i Guns N’ Roses hanno fissato il loro ritorno in Italia per il 10 luglio 2022 con un unico maxi concerto allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. È la prima volta che la rock band americana approda al Meazza e l’appuntamento si preannuncia molto ghiotto per i fan, compensando perlomeno in parte la cancellazione del loro tour per il 2020 e il 2021 che avrebbe fatto tappa anche a Firenze.
La band di Axl Rose, Slash e Duff McKagan ha ricominciato a esibirsi dal vivo dopo la reunion del 2016 con il «Not in This Lifetime Tour»: quella tournée ha venduto oltre 5 milioni e mezzo di biglietti, divenendo il terzo tour con il maggiore incasso di sempre.
La dichiarazione della band
Hey Gunners, sfortunatamente dobbiamo chiedervi ancora una volta di avere pazienza. Il nostro tour Europeo è riprogrammato nel 2022, ma con l’aggiunta di nuove date e di Gary Clark Jr. come special guest. Il tour partirà da Lisbona, in Portogallo, il 4 giugno 2022, con nuove date in Norvegia, Repubblica Ceca, Polonia, Paesi Bassi e Italia. Continuiamo ad esservi grati per la vostra comprensione e sostegno in questi tempi senza precedenti. La luce è alla fine del tunnel e non vediamo l’ora di tornare sul palco entro la fine di quest’anno negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e il prossimo anno in Europa ed oltre».
La prevendita dei biglietti
I biglietti per il concerto dei Guns a Milano verranno messi in vendita a partire da venerdì 9 aprile alle 10. Gli utenti My Live Nation possono invece accedere a una pre-sale in anteprima da giovedì 8 aprile alle 10 sul sito di Live Nation Italia.