Si è conclusa l’XI edizione del Premio Botteghe d’Autore, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Albanella (per la direzione artistica di Ivan Rufo) che ha raggiunto il suo clou con l’esibizione del maestro Peppe Barra.
Ad aggiudicarsi il premio di questa edizione la cantautrice siciliana Francesca Incudine con “Linzolu di mari“ (“Lenzuolo di mare“, in Siciliano), “un brano scritto per tutti quelli che non c’entrano niente”, racconta Francesca.
E continua: “Colpita dal dolore per quanti perdono la propria vita in un mare, che si fa lenzuolo, che si fa appiglio, speranza, morte, urlo, ho scritto questa canzone perché penso davvero che il dolore non ha colore, non ha nome, fede, nazione; il dolore è dolore”.
Francesca si è inoltre aggiudicata il premio come Migliore Arrangiamento. Il premio come Miglior Testo è andato invece a Gerardo Pozzi (con il brano “Badabùm“) mentre Claudia Crabuzza si è aggiudicata il premio Miglior Interpretazione con il brano “L’altra Frida“ (dedicato a Frida Kahlo).