Cultura ed eventi

Federcori Trentino: Castel Thun apre le porte alla coralità trentina

|

Si sposta in Val di Non la rassegna InCanto a Castello“, che domenica 14 agosto apre le porte di Castel Thun alla coralità trentina.

Due diverse formazioni sono invitate nell’antico maniero di Vigo di Ton ad allietare la “Festa del turista” con un concerto che si terrà alle ore 16.30. Ad esibirsi sono il Coro Novo Spiritu di Cembra ed il Coro Audiemus di Cavareno.

Il primo è un coro misto nato nel 2008 nella valle dell’Avisio e diretto da Enrica Pedron. Il suo repertorio spazia dal popolare alla canzone d’autore e la musica da film.

Lo stile particolare contraddistingue anche il secondo coro polifonico, che proviene dalla stessa Val di Non, e comprende canti spiritual afroamericani e canti contemporanei, dal sacro al profano. La direzione è affidata, fin dalla fondazione, ad Antonio Castagna.

InCanto a Castello“, ciclo di concerti corali nata dalla collaborazione tra la Federazione dei Cori del Trentino e il Castello del Buonconsiglio, offre ancora una volta la possibilità di visitare i suggestivi manieri del nostro territorio accompagnati dalle note del canto a cappella, ossia la purezza delle voci sole, regalando una nuova suggestione ai luoghi protagonisti della nostra storia.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli