L’ultimo appuntamento con Scirocco – Festival di cinema, musica e contaminazione delle arti, si terrà venerdì 26 agosto in prossimità del lago di Caldonazzo, al Bar Blue Coffee, e vedrà la proiezione del film “Bloed, zweet & trenen”, la turbolenta storia del più celebre cantante folk che l’Olanda abbia conosciuto: André Hazes.
La proiezione del film, che in Italia è stata resa possibile grazie alla collaborazione con SeeYouSound – International Music Film Festival (www.seeyousound.org),inizierà alle ore 21.00.
“Bloed, Zweet & Tranen”(2015), del regista olandese Diederick Koopal prende il titolo da una canzone del cantante André Hazes (interpretato da Martijin Fischer) e ne ripercorre la tumultuosa vita: cantando per le strade di Amsterdam, dopo aver esordito in televisione a soli otto anni, André Hazes diventa un acclamato talento folk, ma ama il blues e all’apice della sua carriera vorrebbe fare un disco che nessuno vuole produrre.
Nonostante il successo, André dovrà continuare a combattere con i fantasmi del suo passato e con l’irrequietudine delle proprie dipendenze.
Il film “Bloed, Zweet & Tranen”verrà proiettato in versione originale con i sottotitoli in italiano. Si concluderà così venerdì 29 agosto, con una leggenda del folk olandese, l’undicesima edizione di Scirocco, festival di cinema, musica e contaminazione delle arti, realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Trento e Rovereto.