In primo piano

Gilby Clarke sui Guns N’ Roses: “non credo che si possa chiamarla reunion”

L’ex–chitarrista dei Guns N’ Roses, Gilby Clarke nella band dal 1991, aveva suonato in The Spaghetti Incident? del 1993 al posto di Izzy Stradlin e nutre non pochi dubbi sulla recente reunion del famoso gruppo statunitense.

La band, capitanata dal frontman Axl Rose, ha visto il ritorno del chitarrista Slash e del bassista Duff McKagan (questi ultimi due avevano suonato assieme nei Velvet Revolver assieme a Matt Sorum), ma i chitarristi Clarke e Stradlin, così come il batterista Matt Sorum, no.

Sul sito Blabbermouth (leggi qui in inglese) il chitarrista si sfoga così. La reunion è solo di Axl, Slash e Duff. Praticamente Slash e Duff si sono uniti alla band di Axl. Per questo non credo che si possa chiamarla reunion”.

Il chitarrista prosegue “quindi per me, Matt ed Izzy questa non è una reunion perché non ne abbiamo preso parte. Quindi credo che quando verranno il momento e la situazione giuste penso che tutti torneranno indietro e la faranno”.

Clarke conclude ribadendo come la musica dei Guns N’ Roses sia sempre bella e che “tutti la vogliono vedere fatta bene”.

— Onda Musicale

Tags: Slash, Axl Rose, Matt Sorum, Duff McKagan, Guns N' Roses, Izzy Stradlin, Velvet Revolver, Blabbermouth
Sponsorizzato
Leggi anche
Eddie Vedder caccia un aggressore dal concerto dei Pearl Jam
Anthony Kiedis: “Sarò sempre grato a John per aver potuto fare musica con lui”