Nel 2012 i più grandi nomi della musica italiana salirono tutti insieme sul palco del Campovolo (RE) per aiutare gli emiliani colpiti pochi mesi prima da un tremendo terremoto.
Il concertone in stile Italia Loves Emilia – seguito da 150mila spettatori per un incasso devoluto di 4 milioni di euro – potrebbe tornare per aiutare questa volta le popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terribile sisma del 24 agosto che ha devastato alcune località dell’Italia centrale.
Nel lungo filo diretto di Radio Uno Rai sul sisma che ha distrutto il cuore dell’Italia centrale, lo storico leader dei Nomadi Beppe Carletti, – nel 2012 animatore e protagonista dei due grandi concerti per la ricostruzione dell’Emilia e poi per l’Aquila – ha sollecitato infatti la musica italiana a trovarsi ancora una volta insieme per aiutare le vittime del terremoto di oggi.
“Io mi auguro – ha detto Carletti – che anche questa volta ci si metta d’accordo fra tutti noi artisti e che a tempo opportuno si dia una mano, per quello che noi possiamo. In queste occasioni gli italiani dimostrano un cuore grande e spero che anche questa volta vada così”.