Cultura ed eventi

Arte e musica classica a Villa Margon, i cori al Buonconsiglio

|

Week end all’insegna della musica e dell’arte. Sabato 3 alle 16 a Villa Margon concert-reading con visita a Villa Margon, mentre domenica 4 settembre alle 16.30 al Buonconsiglio il concerto corale con i cori San Romedio Anaunia di Romeno e San Biagio di Albiano. Ingresso libero.

Nella suggestiva cornice di Villa Margon, affascinante esempio di villa suburbana rinascimentale a pochi chilometri dalla città, sabato 3 settembre ad ore 16 Chiara Turrini leggerà alcune pagine dal ”Doctor Faustus” di Thomas Mann, accompagnata dalla viola di Lorenzo Bertoldi.

In programma musiche di J. S. Bach, G. Kurtag e C. Ambrosini.  Il titolo si ispira ad una frase del violinista Carl Flesch, a commento della Ciaccona di J.S. Bach dalla Partita BWV 1004: in programma ci sono alcuni movimenti da quella Partita,  i sei pezzi brevi ”Jelek” del compositore ungherese contemporaneo  Georgy Kurtag e ”Seconda Vita” del compositore veneziano Claudio Ambrosini.

Il pomeriggio, organizzato dal Nuovo Ensemble, in collaborazione con il museo del Castello del Buonconsiglio, monumenti e collezioni provinciali, la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e Car Sharing Trentino, vedrà la conclusone con una visita guidata alla villa a cura dei Servizi educativi del museo. Info e prenotazioni al numero 0461 492811 (lun>ven 9>13).

Domenica 4 settembre, l’ingresso sarà gratuito come ogni prima domenica del mese, alle 16.30 al Buonconsiglio, in concomitanza con la giornata dell’autonomia, sarà invece proposto   un concerto corale con il  coro San Romedio Anaunia di Romeno  e il coro San Biagio di Albiano nell’ambito dell’evento “InCanto a Castello”,  rassegna promossa ed organizzata dalla Federazione Cori del Trentino e dal Castello del Buonconsiglio. Monumenti e collezioni provinciali.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli