‘G come giungla‘, primo singolo del prossimo disco di Luciano Ligabue è da oggi in radio e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Il brano è estratto da ‘Made in Italy‘, ventesimo disco del Liga e undicesimo di inediti, in uscita entro fine anno. “È una dichiarazione d’amore ‘frustrato’ verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio -afferma Ligabue a proposito del nuovo disco di inediti- Si tratta di un vero e proprio concept album, il mio primo, ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe”.
A ‘G come giungla‘ si accompagna un video diretto da Valentina Be° con la fotografia di Marco Bassano e prodotto da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films. Il videoclip è caratterizzato da lettere dell’alfabeto che si sovrappongono a immagini molto diverse tra loro. Come in un abbecedario, ogni lettera richiama una parola precisa e la rappresenta in modo inconsueto, creando un mosaico vibrante che rivela un ritratto collettivo della contemporaneità.
Diretto da Valentina Be° con la fotografia di Marco Bassano e prodotto da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films, il videoclip di ‘G come Giungla’ è caratterizzato da lettere dell’alfabeto che si sovrappongono a immagini molto diverse tra loro.
Nella due giorni del ‘Liga Rock Park’, sabato 24 e domenica 25 settembre al Parco di Monza, Ligabue presenterà live ‘G come Giungla’ e altri due brani del nuovo disco. La prima data è già sold out, mentre sono ancora disponibili su TicketOne.it le prevendite per la data del 25 settembre. Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno inopltre deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito.