Il concerto, trasmesso dalle grandi emittenti televisive mondiali e da YouTube ospiterà anche Jennifer Lopez, Eddie Vedder dei Pearl Jam, i Foo Fighters, H.E.R. e J Balvin.
L’8 maggio il mondo della musica scenderà in campo per un’altra grande battaglia, quella a favore delle vaccinazioni per fermare la pandemia che sta interessando tutto il mondo.
Il concerto
Selena Gomez presenterà Vax Live: The Concert to Reunite the World, il concerto per riunire il mondo, con la partecipazione di Jennifer Lopez, Eddie Vedder dei Pearl Jam, i Foo Fighters, J Balvin e H.E.R. Il concerto, che andrà in onda l’8 maggio sulle reti statunitensi ABC, CBS e Fox, nonché sulle stazioni radio iHeartMedia e YouTube, presenterà anche Foo Fighters, Eddie Vedder, J Balvin e H.E.R.
Queste le parole di Tom Hart
I paesi a basso reddito non solo hanno bisogno di questo gradito sforzo di raccolta fondi; hanno bisogno di accedere alle dosi di vaccino Covid-19. Gli Stati Uniti si sono assicurati oltre 550 milioni di dosi in eccesso che potrebbero essere utilizzate per aiutare a porre fine alla pandemia globale più velocemente”
Televisione e streaming
L’evento verrà trasmesso da alcune delle più grandi reti televisive mondiali e in streaming da YouTube e da iHeart Media e servirà a sostenere la campagna mondiale di vaccinazione dei lavoratori del comparto della salute, 27 milioni di persone, che sono in prima linea nella campagna di vaccinazione e di cura nei paesi più poveri, oltre a lanciare l’appello internazionale per garantire l’accesso ai vaccini, ai test e alle cure per il Covid-19 a tutti i paesi in via di sviluppo, teso a spingere i governi a impegnarsi in una distribuzione dei vaccini per tutti e ovunque.