Musica

“Killer In Disguise”, il brano d’esordio dei Bad Coburns

|

Foto cover

Si intitola “Killer In Disguise” il singolo della rock band piemontese Bad Coburns in uscita oggi venerdì 7 maggio 2021.

Il brano è il primo estratto dall’omonimo EP di debutto in uscita il prossimo 16 luglio 2021. Un brano possente e sfacciato: Killer In Disguise ben sintetizza il mood del progetto discografico da cui è tratto e si fa portavoce di una verità comune, come spiega la band:

Immaginiamo il nostro ‘killer in disguise’ esattamente così com’è: uno stato d’animo recondito che si nasconde nel profondo dell’essere umano, celato dietro maschere più o meno estemporanee, ad atteggiamenti apparentemente innocui, belle parole e frasi di circostanza. Ed ecco che, in realtà, proprio sotto i nostri occhi, così si presentano i veri ‘killer’

Un sound incalzante, cadenzato e pulsante: Killer In Disguisevanta una struttura semplice e immediata, che mette in evidenza gli elementi propri del rock e dell’hard rock in maniera decisa, con riff potenti uniti ad una struttura melodica precisa e tagliente.

Killer In Disguise è frutto della forte armonia tra Amedeo Taffi (batteria e voce), Matteo Minacapilli (basso), Adalberto Bellini e Umberto Zigiotti (chitarre). I testi sono a cura di Umberto Zigiotti, la musica è dei Bad Corburns. Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato ad Arona da Giulio Capone.

L’artwork è opera dell’artista Sam Mayle.

Abbiamo pensato di raccontare la storia e gli stati d’animo del nostro brano attraverso una raccolta di veloci sequenze, spezzoni di video d’epoca apparentemente innocui, alternate a uno scenario attuale: una partita a poker tra di noi e un killer che si aggira sotto mentite spoglie. Sapreste indovinare chi di noi è il vero ‘killer in disguise’?

Biografia

Bad Coburns nascono nel 2018 a Domodossola da un’idea di Amedeo Taffi (voce e batteria) e di Umberto Zigiotti (chitarra). Il progetto cresce nell’arco di poco tempo, vedendo unirsi alle proprie fila Adalberto Bellini (chitarra), Matteo Minacapilli (basso) e Massimo Di Rocco (batteria).

La band definisce fin dalle prime composizioni sperimentali il proprio stile: un rock classico che guarda con ammirazione agli anni Settanta, arricchito da un mix  di elementi e sonorità moderne ed eclettiche, con ampio spazio a riff di chitarra e cantati melodici.

La nostra benzina è l’improvvisazione, senza fronzoli, senza preoccupazioni, con quella spontaneità ed energia che si provava da ragazzini le prime volte in sala prove.

I Bad Coburns  sono a lavoro sul loro primo EP autoprodotto, in uscita il prossimo 16 luglio 2021, dal titolo “Killer In Disguise”.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli