Musica

Arriva ‘Flipside’ di Norah Jones, tanto ritmo e un messaggio…

|

Arriva “Flipside” di Norah Jones. Singolo energico tratto dal suo nuovo album, ‘Day Breaks‘, in uscita il 7 ottobre per la Blue Note Records.

Un disco, vicino alle atmosfere di “Come Away With Me”, il primo lavoro della cantante, che la vede tornare al pianoforte e alle sue radici, avvalendosi della collaborazione di vere icone jazz tra cui il sassofonista Wayne Shorter , l’organista Dr. Lonnie Smith, e il batterista Brian Blade.

‘Flipside’ contiene anche un importante messaggio socio-politico: “If we’re all free, then why does it seem we can’t just be? (se siamo tutti liberi, allora perché sembra che non possiamo esserlo?”. Il brano parte dalle note del piano di Norah, utilizzato come linea guida, prima di lasciare spazio alla batteria di Brian Blade e al basso di Chris Thomas. Entra in campo anche l’organo di Lonnie Smith, mentre Norah prosegue nella costruzione del brano con la sua voce.

“Sono stata veramente colpita dalle notizie e da tutto ciò che sta succedendo nel mondo e in questo Paese negli ultimi due anni . E ‘stato un periodo davvero instabile e folle – dice Norah – Stavo ascoltando la canzone di Les McCann ‘Compared To What’ e sono stata molto influenzata dal brano che trovo formidabile anche per la forza che ha dentro, che te lo fa sentire fino nelle viscere”.

I fans che preordineranno il download di ‘Day Breaks‘ su Norah Jones Store, iTunes o Amazon riceveranno gratuitamente i singoli ‘Flipside’ e ‘Carry On’.

‘Day Breaks’ è disponibile per preordini su Norah Jones Store e Amazon. Saranno inoltre disponibili una versione speciale in vinile 180-grammi e il deluxe cd contenente 4 bonus tracks live.

Norah si esibirà, inoltre, nella città del suo college il 23 settembre, durante il Festival Oaktopia a Denton, Texas, sede della prestigiosa University of North Texas College of Music, città che la vide muovere i primi passi da pianista jazz prima di trasferirsi a New York.

— Onda Musicale

Tags: Blue Note/Norah Jones
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli