Believe Digital, da oltre 10 anni leader mondiale nella distribuzione e nel marketing digitale indipendente è partner ufficiale dell’edizione 2016 di Area Sanremo, il concorso che permette ai giovani artisti italiani di accedere direttamente al Festival di Sanremo.
Believe Digital, unitamente a Zimbalam Italia e Tunecore, metterà a disposizione cinque borse di studio per cinque giovani artisti di Area Sanremo.
Le borse di studio avranno un valore di mille euro ciascuna, e saranno assegnate ai cinque giovani artisti emergenti che si distingueranno per professionalità e qualità della proposta artistica.
Dichiara Luca Stante, Amm.re Delegato Believe Digital Italia: “Da 10 anni supportiamo artisti emergenti Italiani. Questa attività si aggiunge alle tante altre messe in atto da Believe ogni anno per la crescita della musica Italiana in Italia e nel Mondo”.
Per iscriversi e partecipare all’edizione 2016 di Area Sanremo è necessario inviare la domanda ed il materiale richiesto entro e non oltre il 30 settembre 2016.
Oltre al concorso, per gli iscritti a Area Sanremo è previsto un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana, a cui seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissioni di Valutazione.
Believe Digital, nato come distributore digitale, oggi supporta le case discografiche ed artisti indipendenti nella produzione, promozione e distribuzione tradizionale.