Musica

Fausto Leali e Mina in radio con ‘A chi mi dice’

|

Fausto Leali torna dal 30 settembre, in tutte le radio e su tutte le piattaforme digitali, con il singolo ‘A chi mi dice‘ interpretato in duetto con Mina.

Il brano, portato al successo dai Blue e adattato in italiano da Tiziano Ferro, anticipa il nuovo album ‘Non solo Leali‘ in uscita il prossimo 21 ottobre. Il disco è prodotto da NAR International per Universal Music Italia. Il nuovo progetto discografico contiene dieci brani interpretati da Leali insieme ad alcuni dei più grandi cantautori ed interpreti della canzone italiana e non solo, infatti oltre a Mina ci sono Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Alex Britti, Clementino, Francesco De Gregori, Tony Hadley, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi.

Grande interprete della canzone italiana, Leali arrivò al successo nel 1967 con il brano ‘A chi‘. Nel ’68 partecipò per la prima volta al Festival di Sanremo con ‘Deborah’, concorrendo per ben 11 edizioni e vincendo quella del 1989 con ‘Ti lascerò’ cantato insieme ad Anna Oxa.

Leali ha collaborato con numerosi autori: da Mogol per l’album ‘Amore dolce, amore amaro, amore mio‘, a Tozzi e Bigazzi per il brano ‘Io camminerò’ e Toto Cutugno per ‘Io amo’, senza dimenticare Fasano e Berlincioni con ‘Mi manchi’.

Nel 2014 dopo oltre cinquant’anni di carriera musicale e a cinquant’anni esatti dall’uscita del primo album ha pubblicato la sua autobiografia ‘Notti piene di stelle‘.

— Onda Musicale

Tags: Mina/Fausto Leali
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli