La star di School of Rock è stata vittima di uno scontro fatale con un’auto. 32 anni, era da poco reduce dal live d’esordio della sua nuova band, i Jessie Bess and the Intentions.
Ha perso la vita in un incidente stradale Kevin Clark. Kevin aveva raggiunto la fama recitando nel ruolo di Freddy Jones, il ragazzino batterista del film School of Rock (Richard Linklater, 2003). Aveva solo 32 anni. A diffondere per primo la notizia è stato il sito web americano Tmz. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava girando in bicicletta per Chicago quando si è scontrato con una vettura.
Il Chicago Sun-Times ha divulgato i dettagli del primo report della polizia. I fatti sono avvenuti il 26 maggio, più o meno a l’1.20 del mattino. Kevin stava ritornando a casa e si trovava nella zona di North Western Avenue. Ad un certo punto una giovane di 20 anni, al volante di una Hyundai Sonata, lo ha investito. L’ex attore è stato soccorso dai paramedici mentre era a Logan Boulevard. È stato, quindi, trasferito all’Illinois Masonic Medical Center immediatamente. I medici, tuttavia, non hanno potuto far nulla. Il suo decesso è stato accertato alle 2.04.
Non sono mancate le parole di cordoglio di un “insegnante” di vecchia data di Kevin, Mr Finn, alias Jack Black. Il celebre attore e cantante statunitense ha condiviso un emozionante post sulla sua pagina ufficiale di Instagram. In esso si legge: “Devastating news. Kevin is gone. Way too soon. Beautiful soul. So many great memories. Heartbroken. Sending love to his family and the whole School of Rock community“.
“Una news devastante. Kevin se ne è andato. Troppo presto. Un’anima bella. Così tante bei ricordi. Ho il cuore spezzato. Mando il mio affetto alla sua famiglia e all’intera comunità di School of Rock “.
Kevin Clark, chi era?
Kevin era nato il 3 dicembre 1988. Era originario di Highland Park (Illinois). Come racconta sua madre, Allison Clark, al Chicago Sun-Times, aveva 3 anni quando si era per la prima volta approcciato alla batteria. Lo aveva fatto “colpendo pentole e padelle nel seminterrato“. A 5 anni aveva poi iniziato a studiare questo strumento con un insegnante privato.
Dopo School of Rock, il giovane era rimasto sempre legato mondo dello spettacolo. Aveva però coltivato la sua passione non per la recitazione ma per la musica. Assieme alla batteria, infatti, aveva continuato a sviluppare le sue abilità con la chitarra, il pianoforte e il violino.
Kevin aveva militato in svariati gruppi musicali e composto vari brani. Inoltre, come ricorda sempre sua madre al Chicago Sun-Times, si era dedicato all’insegnamento musicale. Aveva, infatti, lavorato come docente alla School of Rock di Libertyville (Illinois). Di recente aveva anche fondato un’altra band, i Jessie Bess and the Intentions. Quest’ultima era reduce dal suo live d’esordio, avvenuto al North Shore lo scorso weekend.