Musica

“Evolve”: ecco il nuovo album degli Hype

|

Evolve, foto copertina Hype

Disponibile dal 19 marzo “Evolve”, il nuovo album degli Hype (distribuzione CNI/Hi-QU Store).  Il LAZIOSound Scouting ne ha permesso la realizzazione tramite apposito contest.

“Evolve” è l’album di esordio della rock band di Frosinone. Gli Hype sono una progressive rock band natanel Lazio e composta da Stefano Tozzi (17 anni, batteria) Edoardo Oren Alonzi (20 anni, chitarra), Francesco Campagiorni (21 anni, basso) e Federico Pizzutelli (18 anni) alle tastiere

L’album non era nemmeno nei nostri sogni fino a più di un anno fa – dichiara la band – quando ci preparavamo per la finalissima di LAZIOSound: nessuno infatti di noi sapeva ancora che saremmo stati proclamati vincitori“. Così gli Hype dopo la finale al LazioSound Scounting.

Cos’è il LAZIOSound scouting?

LAZIOSound è il programma di GenerAzioniGiovani per sostenere la produzione, promozione, distribuzione, internazionalizzazione e formazione dei giovani artisti e gruppi musicali finanziato dalla Regione Lazio con il sostegno del Ministero delle Politiche Giovanili.

Il contest si propone di aiutare le giovani band ad affacciarsi nel mondo della musica nazionale. I requisiti per la partecipazione è il non aver superato il trentacinquesimo anno d’età.

Selezioniamo le proposte migliori e le regaliamo al grande pubblico attraverso la diffusione su RadioRock e con un grande evento finale LIVE

Così le pagine ufficiali dell’evento patrocinato dalla Regione Lazio

Infatti la Regione Lazio dà modo ai giovani talenti non solo di mettersi in mostra ma anche di esibirsi su palcoscenici nazionali di maggiore caratura.

Ogni anno è possibile iscriversi tramite apposita piattaforma.

“Evolve”

“Evolve” nasce con la sinergia tra Compagnia Nuove Indye e LAZIOSound.

Un disco con forti influenze rock/progressive con un groove portante ed un’esecuzione che ha fortemente stimolato l’interesse di Compagnia Nuove Indye a proporre e ad offrire al gruppo un contratto discografico e un ulteriore supporto alla promozione.

Con questo album, la band di Frosinone s’inserisce di forza tra i nomi delle giovani rock band italiane.

Infatti gli Hype intendono imprimere indelebilmente i loro nomi nel mondo della musica nazionale.

Gli Hype vogliono presentare la loro musica che sarà anticipata dal video “Psych me Up” sul Canale You Tube di Compagnia Nuove Indye e sui Canali di LAZIOSound della Regione Lazio.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli